lunedì 29 agosto 2011

LA COLAZIONE AL BAR E BENTORNATI!

La colazione al bar! 


Credo che da oggi quasi tutti riprenderemo le normali attività, dopo che tutti  bene o male qualche giorno di vacanza ce lo siamo concessi. Quindi Bentornati a tutti.
E come ogni rientro che si rispetti, si deve iniziare la nuova giornata dalla colazione. 
Per me il vero relax è fare appunto colazione al bar... a parte il fatto che mi leggo subito il giornale, sorrido e chiacchiero anche se mi sono appena alzata perché è un luogo di aggregazione sociale, diciamo la verità fare colazione al bar mi piace molto, se il cappuccino è buono, il bar è di fiducia e il barista è simpatico è fatta, ogni tanto cominciamo la giornata godendoci una coccola e non facendo niente in casa.



Ci sono due tipi di colazione al bar per me, quella del mattino presto prima di andare al lavoro comprensiva di quattro chiacchiere con il barman ed eventualmente chi mi sta di fianco sulle notizie e gli sviluppi di attualità  e quella che mi concedo ogni tanto: la colazione al bar con le amiche!
Chiaramente per la seconda opzione o ci si incontra un' ora prima del lavoro, oppure quando si va più tardi, ma al di là di questo, la colazione al bar con le amiche è un bene conquistato con l’avanzare della maturità femminile, che non bisogna abbandonare perché sfoga le tensioni quotidiane, ricarica la mente di sviluppi e notizie sociali trascurate e soprattutto, ci permette di parlare, parlare e parlare, si perché noi donne al tavolino del bar con le amiche siamo un po’ come gli uomini nello spogliatoio  …. Gli argomenti sicuramente non coincidono ma ci sfoghiamo e parliamo, raccontiamo, parliamo e raccontiamo anche se chi ci sta accanto magari pensa ai fatti suoi.



Ne ho parlato anche in una puntata del mio programma sottolineando le caratteristiche di un buon cappuccino al bar, la mia grande passione, per la prossima edizione mi piacerebbe parlare delle varie abitudini degli italiani al bar e mi farebbe piacere il vs. aiuto, me ne raccontate alcune?
Voi come fate colazione? e cosa ne pensate della colazione al bar?
Vi aspetto!
Un abbraccio, Monnyb

4 commenti:

  1. Argomento interessante e delicato, brava Monny.
    Il vero problema per me è la brosche e qui a Milano a parte qualche piacevole eccezione, il cui indirizzo custodisco gelosamente, è una vera tragedia, speriamo che prima o poi qualcuno si occupi di questo tema, perché sono stanco di brioche precongelate, preconfezionate, pre...., tanto vale una confezionata allora, magari la cara vecchia Fiesta, almeno si è sicuri sulla qualità.
    Ma, tornando al punto, hai ragione rimettiamo al centro questa abitudine e andiamo a caccia della qualità.
    Aldo

    RispondiElimina
  2. grazie Aldo del commento e del tuo punto di vista che come sempre mi da spunti di riflessione. un abbraccio

    carla, sono con te!! grazie cara della visita.

    RispondiElimina
  3. Brava Carla !!!! evviva la colazione al Bar , ma il cappuccino buono , mi raccomando !!!! un abbraccio
    Monny

    RispondiElimina

se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...