giovedì 15 dicembre 2011

IL MIO CALENDARIO DELL'AVVENTO... A TAVOLA -9giorni

"i regali di Natale sono un piacere incredibile , per chi li riceve ma anche per chi li fa "




 a me piace moltissimo aprire  un regalo , è come il momento in cui si scarta una bellissima caramella colorata , anche se non è grande e maestosa il desidero di aprirla è fortissimo e così anche  quando ricevo   un regalo non così  classico ma studiato e pensato appositamente per me...... sono felicissima, anche se so che mi farà sicuramente ingrassare  !!!!  Quindi anche noi quando si avvicina il Natale,   ci immaginiamo e prepariamo regali semplici fatti da noi , ma originali e molto personali . Così già da anni in più periodi dell'anno io preparo "specialità culinarie" per i miei regali Natalizi   In estate sono conserve e marmellate in inverno e a ridosso delle feste sono dolcetti e pasticcini .
e così mi dedico alla preparazioni di "pacchetti di Natale alla Monnyb".
ma vi voglio raccontare la ricetta di un regalo gustoso e molto buono che da un paio d'anni prepara mia sorella Giulia per le sue amiche , sono delle vere chicche di cioccolata che incarta in sacchettini originali rosso natalizio .... vi lascio la sua ricetta e vi consiglio di provarla....


La ricetta dei cioccolatini di mia sorella Giulia 



 I CIOCCOLATINI PECCAMINOSI

INGREDIENTI

per 12 cioccolatini:

- 100 gr di cioccolato fondente
- 60 gr di nocciole sgusciate
- un cucchiaio di zucchero a velo
- un pizzico di polvere peperoncino

COME SI FANNO:

Tostare le nocciole e poi tritarle grossolanamente.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e aggiungervi lo zucchero a velo e il peperoncino; trasferire il composto in una ciotola e aggiungervi le nocciole. Mescolare bene il tutto e depositarlo poi a cucchiai su un foglio di carta da forno.
Lasciare riposare in frigo per un paio d'ore e divorare con gusto 


3 commenti:

  1. complimenti per il blog, tu e tua figlia siete un inno all'allegria e alla spensieratezza! Continuate così! C'è bisogno di positività e magia e noi donne sappiamo trovarla nelle piccole-grandi cose di tutti i giorni...

    RispondiElimina
  2. Ciao zietta Monnyb! La mia mamma è stata molto contenta di vedere la ricetta pubblicata sul tuo bellissimo blog e ti ringrazia! Siamo onorate :)
    Bau bau
    Mirtillina

    RispondiElimina
  3. @Mary: è proprio vero, noi donne siamo bravissime a trasformare la piccole grandi cose in momenti eccezionali! La mia piccola grande figlia è ancora giovane, ma ha già imparato anche lei!

    @Mirty: grazie per i complimenti! Ringrazia ancora da parte mia la tua mammina per la ricetta! =)

    RispondiElimina

se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...