mercoledì 13 giugno 2012

Riso dolce alle fragole

Eccomi qui con l'altra ricetta che vi avevo promesso con le meravigliose fragole, uno dei miei frutti preferiti!

Io l'ho chiamato "Riso dolce alle fragole", ma un altro nome carino potrebbe essere "Sushi alle fragole"


Ingredienti:
700 ml di latte
150 gr di riso
100 gr di zucchero
1 cucchiaio di vaniglia liquida
1 cucchiaio di cannella in polvere
300 gr di fragole



Preparazione:
Faccio bollire il latte con lo zucchero, la vaniglia e la cannella, aggiungo il riso e faccio cuocere per circa 10 minuti; lo lascio raffreddare e poi lo scolo.
Con l’aiuto di un coppa pasta o una formina per biscotti faccio le forme che preferisco, taglio le fragole, aggiungo un po’ di zucchero ed a piacere un goccio di liquore dolce .
Adagio le fragole sulle formine di riso e servo come stuzzichino dolce o pausa frutta

Questa ricetta è semplice e veloce, ma vi assicuro che è di ottimo effetto! Provare per credere!

Vi abbraccio, tutte e tutti
Monnyb

1 commento:

  1. Buono Monny, lo devo provare!!
    Io sul mio blog ho appena fatto un post simile, con il risotto salsiccia e fragole!
    Le fragole sono buone in ogni forma!!!

    RispondiElimina

se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...